inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Andy Garcia attore e musicista premiato a Spoleto

Ha retto a spron battuto il confronto con la stampa, ha tenuto un concerto trionfale, ha proiettato il suo film su Cuba, la sua patria, “Lost City” ed ha ricevuto “Premio Speciale Martini & Rossi – Spoleto Festival”. E tanto basti


Grande interesse intorno al personaggio di Andy Garcia al festival spoletino.
Affollatissima tanto per cominciare è stata la conferenza Stampa in Terrazza Frau. L’attore, reduce dallo straordinario successo del Concerto al Teatro Romano, ha risposto al fuoco di fila delle domande sul suo cinema, sulla sua carriera, su Cuba, Fidel Castro e sulla sua veste fino ad ora inedita per l’Italia, di musicista. Il suo film, “Lost City”, del 2005, proiettato ieri al teatro Nuovo è stato anch’esso un’occasione di discussione. Presenti alla conferenza stampa i premi Oscar Dante Ferretti, Gabriella Pescucci, Manlio Rocchetti oltre ad Alessandro Haber.
Dopo Andy Garcia a rispondere alle domande è stato uno degli altri protagonisti della rassegna cinematografica Terry Gilliam, regista di film come Brazil, I Fratelli Grimm, Paura e delirio a Las Vegas, il cui ultimo film, “Tideland” è stato presentato in anteprima alle 18 al Teatro Nuovo alla presenza dello stesso regista.

Nel pomeriggio, poi,prima rappresentazione dell’attesissimo “Ariodante”, l’opera di Händel diretta da Alan Curtis per la regia di John Pascoe che è andata in scena al Caio Melisso alle 17.00.
In serata tutto esaurito per la replica del Concerto di Andy Garcia che ha chiuso trionfalmente il primo week end del Festival. Teatri esauriti e grande interesse intorno ai personaggi presenti al Festival.

Poi è stato il momento del Premio Martini&Rossi, rappresentato da una kylix in argento (fedele riproduzione di un’antica coppa per il vino conservata al Museo Martini di Storia dell’Enologia), il premio “Premio Speciale Martini & Rossi – Spoleto Festival” è stato consegnato sabato 30 giugno dall’amministratore delegato della società, Stefano Leonangeli, e da Francis Menotti, Presidente e Direttore Artistico del Festival.

(01-07-2007)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 01-07-2007 alle :